Pubblicità bambini 2012: ecco come e dove fare i provini da baby star

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come si fa a “candidare” il proprio bambino per un casting da modello?

Molto semplice. Attraverso un invio di immagini, anche amatoriali, purché recenti e veritiere, che permettano all’agenzia una valutazione adeguata.

Bisogna essere per forza i suoi genitori?

Assolutamente SI per quanto riguarda l’inserimento in agenzia e relativamente all’accordo d’intermediazione e di esclusiva d’immagine che deve essere firmato da almeno uno dei due genitori. I minori possono invece essere accompagnati ai successivi casting e shooting anche da persona diversa.

Quali sono gli ambiti dello spettacolo in cui i bambini possono lavorare come modelli?

Moda Modà è un’agenzia nata nel 1984. Abbiamo quindi un back ground di crescita costante con clienti che provengono dalla Moda, Pubblicità, Cinema, Televisione, Teatro. I minori possono quindi essere richiesti in tutti questi ambiti.

Il Web è secondo lei una strada “sicura” per ricercare le agenzie e i contatti in questo campo?

Oggi il Web rappresenta il presente e il futuro… Utile per fare ricerche di agenzie serie. Consigliamo sempre di diffidare di chi non ha sedi ufficiali e di chi fa richieste di somme ingenti per corsi o altro. Richiedere sempre un incontro per l’inserimento, come avviene nella nostra agenzia. Inoltre, la richiesta da parte dell’agenzia dell’esclusiva di immagine, è un buon parametro di serietà professionale.

Ci darebbe delle coordinate per individuare i casting più seri?

Se l’agenzia è seria di conseguenza i casting dei bambini sono seri.

Nella sua agenzia come si svolgono i casting?

I nostri clienti richiedono bambini comunicandoci un brief preciso sia di tipologia che di età e misure. L’agenzia propone i bambini inizialmente attraverso l’invio di foto professionali. Dopo di che le scelte del cliente vengono comunicate con una short list. I soggetti preselezionati devono quasi sempre essere visionati personalmente dagli addetti del settore.

Per sapere il resto e ciò che ci racconterà Silvia, vi invitiamo alla seconda puntata… non mancate.

Contatti

Silvia Torchio
Moda Modà S.r.l.
Viale Umbria 18
20135 – Milano

T/F +39 02 54 100 722
+39 02 54 11 78 39
M +39 348 2263708 / 09
www.modamodakids.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]

×

Non perderti le ultime notizie!

Iscriviti alla newsletter di Donnaclick per ricevere una selezione delle notizie più importanti direttamente sulla tua casella di posta.

Con l'invio del modulo, autorizzi esplicitamente il trattamento dei tuoi dati nel rispetto delle attuali norme sulla privacy.