Se c’è un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]
E’ tempo di pic nic, dieci idee per un pranzo all’aria aperta
La bella stagione invoglia a godere dell’opportunità di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. Il pic nic rappresenta l’occasione perfetta per trascorrere una giornata piacevole insieme a grandi e piccini gustando pietanze golose e semplici da preparare in allegra compagnia. Vediamo, di seguito, alcune idee.
- Le torte salate estive sono un piatto facile da preparare e delizioso da gustare freddo.
- I tramezzini e i sandwich non possono mancare in un pranzo all’aperto che si rispetti.
- Anche l’insalata di pasta con zucchine e menta è davvero deliziosa.
- Le polpette di zucchine, di pollo o polpette di patate e salmone sono imperdibili.
- Che ne dite degli spiedini di pomodori e mozzarelline? Sono facili e gustosi da preparare: basta inserire nei classici stecchini da spiedino i pomodori e le mozzarelle alternate a qualche foglia di basilico e condire con olio e sale,
- A proposito di spiedini, anche quelli di frutta fresca di stagione come spiedini con anguria, formaggio e salmone sono davvero ideali per un buon pranzo sfizioso.
- Per gli amanti della carne, vi consigliamo un buon piatto di salsiccia alla brace, specie se avete intenzione di arrostire all’aperto.
- Via libera anche a insalata di farro e insalata di pollo.
- Per chi ama la piadina, decisamente consigliata quella all’olio e farcita con salumi o pomodorini.
- Per finire, un buon dolce non può mancare. Il nostro consiglio è la crostata o la torta di mele capovolta!
Ora siete pronti per preparare le pietanze che più vi aggradano e partire per un bel pic nic all’aperto tutto da gustare!
LEGGI ANCHE:
RICETTE PIC NIC SULLA SPIAGGIA
Lascia un commento