Il bicarbonato di sodio è un prodotto versatile con infinite applicazioni in casa. Ecco sette modi in cui può semplificarti la vita e risolvere piccoli problemi quotidiani.
Design vintage, guida all’acquisto: i pezzi cult da comprare
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_179501′]
L’arredamento vintage sta spopolando da un po’ e alcuni pezzi sono davvero immancabili, se siete cultori del genere. Ogni stile d’arredo, infatti, da quello minimal allo stile scandinavo, ha bisogno di alcuni pezzi che lo rendano riconoscibile e prezioso; basta poco e non è necessario spendere un patrimonio, ovviamente, ma se decidete di legare la vostra casa ad una determinata estetica non si può fare a meno di seguire alcune piccole regole.
Per quanto riguarda l’arredamento vintage, i componenti d’arredo più ricercati sono quelli che occupano il salotto; le lampade, in particolar modo, rappresentano un compromesso perfetto anche per chi vuole solo dare un tocco vintage alla propria casa, senza stravolgere tutto lo stile. Le lampade più amate dai collezionisti sono la “Arco” e la lampada da terra “Toio”, entrambe disegnate da Pier Giacomo e Achille Castiglioni e prodotta da Flos dal 1962. Anche la lampada da tavolo «Pipistrello» di Gae Aulenti, prodotta dal 1965 da Martinelli Luce, e quella nota come “Eclisse” di Vico Magistretti e prodotta da Artemide dal 1967 fanno gola agli amanti dello stile vintage.
Poltrone e sedie sono anch’esse arredi immancabili in casa e perfette da scegliere in stile vintage. Per quanto riguarda le prime, quelle più apprezzate sono la “Lounge Chair e Ottoman” di Charles e Ray Eames, prodotta in Europa da Vitra (dal 1960) e negli Stati Uniti da Miller (dal 1956), e le mitiche “Tulip” di Eero Saarinen, prodotte dal 1958 da Knoll, le quali hanno anche il tavolo coordinato. Non mancano nemmeno oggetti di design vintage che oggi, forse, sono poco usati in casa e per questo acquistano ancor più pregio, come il portariviste di Giotto Stoppino per Kartell, prodotto dal 1972.
Nella nostra gallery troverete tanti pezzi cult d’arredo vintage che non possono mancare nella vostra casa, prendete spunto e rispettate la regola base: mai esagerare!
Lascia un commento