Il bicarbonato di sodio è un prodotto versatile con infinite applicazioni in casa. Ecco sette modi in cui può semplificarti la vita e risolvere piccoli problemi quotidiani.
Arredamento, 3 idee per rendere unica una stanza con le sedie colorate [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_327473′]
Le sedie colorate sono un’ottima idea per arredare la casa con stile e gusto, donandole un tocco di vivacità e personalità in più. Tutti gli ambienti si prestano ad essere vivacizzati da arredi colorati, in particolare se l’arredamento e le pareti sono in tonalità piuttosto neutre o tenui.
[prodotti_amazon]
[amazon] Pantone Sedia Pieghevole in Metallo e PVC Colore Vitamin C [/amazon]
[amazon] Set 4 Tulip Sedie Imbottite Gialle Eggree [/amazon]
[amazon] Sedia in Polipropilene Verde Anice IGAP [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Dare una sferzata di colore non può che fare bene a tutto il look estetico della casa, ma deve essere una disposizione un po’ studiata per evitare colpi d’occhio eccessivi o fastidiosi. Progettare l’interior design di un appartamento, infatti, richiede una giusta dose di creatività che di solito va di pari passo alla scelta attenta e all’uso intelligente dei colori.
Il vantaggio delle sedie colorate in casa è di poter dare brio ad un ambiente moderno con un semplice arredo, di poter ravvivare l’outdoor e gli spazi più angusti e di poter donare carattere a locali come cucina, studio e soggiorno. Ecco 3 idee per rendere unica una stanza con le sedie colorate e tante idee nella gallery da copiare!
1. Sedie colorate in cucina
Che si tratti di una cucina con un arredo classico o di una cucina moderna, le sedie colorate sono sempre la soluzione perfetta per ravvivare il locale. Se hai un arredo tradizionale puoi optare per sedie in legno colorate con la seduta in paglia, dove la struttura può assumere diverse tonalità, spaziando dai toni pastello a quelli più accesi. Se invece vuoi inserire le sedie colorate in una cucina moderna puoi cercare tra le tantissime proposte di design che vanno dai modelli minimal chic a quelli con schienale e seduta effetto mesh. I materiali possono essere i più svariati, andando da quelli trasparenti al PVC, dal metallo e dall’ecopelle al tessuto.
2. Sedie colorate in corridoio o nell’ingresso
Se la tua casa è caratterizzata da un lungo corridoio o da un ingresso buio dove hai posizionato una scrivania o un piccolo scrittoio, puoi ravvivare la zona inserendo delle sedie colorate. In questo modo non risulterà un ambiente piatto e solo funzionale, ma sarà abbellito da dettagli di stile e colore che non passeranno certo inosservati. In base al tuo arredo, valuta tu se coordinare sedia e tavolo dello stesso colore o se optare solo per una sedia colorata abbinata ad un tavolo in legno naturale.
3. Sedie colorate nello studio di casa
Hai un locale adibito a studio che ti sembra troppo serioso? Non c’è niente di meglio di una sedia colorata da scrivania per dare un tocco di vivacità all’ambiente. In questo caso puoi optare anche per una sedia confortevole, magari dotata di braccioli e imbottita, così da rendere la seduta più piacevole. Anche qui puoi coordinarla a complementi d’arredo o renderla un pezzo unico che attirerà tutta l’attenzione; in questo caso scegli una sedia colorata di design, dallo stile molto distintivo e originale.
Lascia un commento