Maschere viso antirughe naturali da fare a casa: i rimedi low cost

di francesca
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stress,agenti atmosferici, smog possono contribuire all’invecchiamento cutaneo, e nonostante le grandi promesse dei prodotti cosmetici di fascia alta, non esiste un miracolo che possa cancellare vie le rughe, ma soltanto rallentane la comparsa o camuffarle con appositi prodotti. In tempi di crisi non c’è nulla di più sano per il portafogli e nutriente per la pelle che preparare direttamente in casa creme e maschere di bellezza. Oggi vi proponiamo qualche ricetta di facile preparazione contro le rughe.

Maschera antirughe alla carota e miele

Ingredienti

  • 2 cucchiai di miele
  • 1 cucchiaio di succo di carota
  • 1 pizzico di bicarbonato

Lava e sbuccia una carota grande, o due piccole, e centrifugale con meno di mezzo bicchiere d’acqua. Più il succo è concentrato maggiore sarà la sua efficacia. Mescola 2 cucchiai di miele con un cucchiaio di succo di carota, applica il composto sul visto e lascialo agire per 20 minuti. Utilizza un dischetto di cotone imbevuto di acqua tiepida  e trattato con un pizzico di bicarbonato, e rimuovi la maschera. Concluso il trattamento spalma sul viso un po’ di crema idratante.

Maschera antirughe al lievito di birra

Ingredienti

  • 10 grammi di lievito di birra
  • un cucchiaino di latte in polvere
  • acqua

Schiaccia il lievito di birra fino a ridurlo ad una poltiglia cremosa e comincia a mescolarla con il latte in polvere. Aggiungi pian piano l’acqua fino a quando il composto non si presenterà omogeneo. Stendi la maschera sul viso e lasciatela agire per 10/15 minuti circa e poi risciacqua con acqua tiepida.

Maschera viso al miele antirughe

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 albume

Mescola il miele con l’albume e applica il composto sul viso. Non appena si sarà indurito potrai sciacquare il viso con acqua tiepida, mai fredda. La tua pelle apparirà subito più rilassata e distesa, tanto da percepire una strana sensazione di  freschezza e benessere. Potrai ripetere il trattamento anche due volte a settimana, se ne avete il tempo, o magari prima di una festa o un evento importante in cui vuoi apparire al meglio.

Contro le rughe ti suggeriamo le nostre ricette per le maschere ai semi di lino.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La cheratina è ormai diventata un ingrediente fondamentale nella cura dei capelli. Questa proteina naturale è particolarmente apprezzata per le sue proprietà rigeneranti e leviganti. Grazie ai prodotti alla cheratina per capelli, è possibile ottenere una chioma più sana, luminosa e resistente fin dalle prime applicazioni. Che cos’è la cheratina e perché è così importante? […]

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]