Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Guida ai rossetti fluo: i colori imperdibili, a chi stanno bene e come abbinarli [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_362389′]
Uno degli ultimi trend in fatto di makeup sono i rossetti fluo: quest’anno i colori vibranti e le tonalità accese renderanno le labbra sensuali e uniche.
[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto Rouge à Lèvres Fluo UV Janet [/amazon]
[amazon] Rossetto Guerlain Rouge Automatique 662 Pink Fluo [/amazon]
[amazon] Rossetto Viola Sleek True Colour [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Giallo, viola, arancione, fucsia, rosa e blu sono solo alcuni dei colori fluo che potrai sfoggiare per avere labbra femminili in ogni occasione e con qualsiasi outfit.
A chi stanno bene i rossetti fluo? In linea di massima i colori fluo esaltano l’abbronzatura, le carnagioni olivastre e ambrate, ma in base alla scelta delle tonalità anche le più pallide possono provare queste tonalità vitaminiche e capire se il risultato finale fa al caso loro.
Le carnagioni chiare possono giocare con l’arancione e il rosso, ma anche con il rosa candy che riesce a rendere l’incarnato più rosato e luminoso, regalandole un aspetto anche più sano. Per le pelli chiare sono da evitare i rossetti gialli, che risultano invece perfetti per le more e per chi ha una carnagione scura.
Largo spazio ai rossetti viola, ancora più trendy se nella tonalità Pantone Ultra Violet, in particolare a chi possiede una pelle olivastra e abbronzata, così come al blu e al fucsia, declinati nelle numerose sfumature chiare o scure.
Attenzione a come abbinare un trucco fluo perché l’effetto “maschera di Carnevale” potrebbe essere in agguato. Se optate per rossetti in tonalità fluo tenete il resto del trucco leggero, meglio se acqua e sapone, soprattutto se si tratta di un look da giorno. Ombretto chiarissimo, un filo di rimmel e un velo di cipria saranno più che sufficienti.
Per un makeup serale potete osare un pochino di più e abbinare i lipstick fluo ad un ombretto in tonalità che richiami il rossetto o ad un eyeliner nero con effetto grafico, abbinando anche uno smalto fluo della stessa nuance del rossetto. Non dimenticate mai un tocco di mascara per infoltire le ciglia e una passata di blush sulle guance.
Non dimenticate di stendere il rossetto fluo al meglio, in modo preciso per un effetto labbra lisce e ben curate, utilizzando anche una matita per il contorno labbra per garantire un’alta definizione. Nella gallery trovate tante proposte da non perdere per trovare i rossetti fluo più belli per dare un tocco di stile in più al vostro makeup!
Leggi anche:
- Trend beauty, i rossetti più belli per la primaver 2018
- Smudged lips, il rossetto sbavato va di moda
- Rossetto blu, come abbinarlo e a chi sta bene
Lascia un commento