Guida ai rossetti fluo: i colori imperdibili, a chi stanno bene e come abbinarli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_362389′]

Uno degli ultimi trend in fatto di makeup sono i rossetti fluo: quest’anno i colori vibranti e le tonalità accese renderanno le labbra sensuali e uniche.

[prodotti_amazon]
[amazon] Rossetto Rouge à Lèvres Fluo UV Janet [/amazon]
[amazon] Rossetto Guerlain Rouge Automatique 662 Pink Fluo [/amazon]
[amazon] Rossetto Viola Sleek True Colour [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Giallo, viola, arancione, fucsia, rosa e blu sono solo alcuni dei colori fluo che potrai sfoggiare per avere labbra femminili in ogni occasione e con qualsiasi outfit.

A chi stanno bene i rossetti fluo? In linea di massima i colori fluo esaltano l’abbronzatura, le carnagioni olivastre e ambrate, ma in base alla scelta delle tonalità anche le più pallide possono provare queste tonalità vitaminiche e capire se il risultato finale fa al caso loro.

Le carnagioni chiare possono giocare con l’arancione e il rosso, ma anche con il rosa candy che riesce a rendere l’incarnato più rosato e luminoso, regalandole un aspetto anche più sano. Per le pelli chiare sono da evitare i rossetti gialli, che risultano invece perfetti per le more e per chi ha una carnagione scura.

Largo spazio ai rossetti viola, ancora più trendy se nella tonalità Pantone Ultra Violet, in particolare a chi possiede una pelle olivastra e abbronzata, così come al blu e al fucsia, declinati nelle numerose sfumature chiare o scure.

Attenzione a come abbinare un trucco fluo perché l’effetto “maschera di Carnevale” potrebbe essere in agguato. Se optate per rossetti in tonalità fluo tenete il resto del trucco leggero, meglio se acqua e sapone, soprattutto se si tratta di un look da giorno. Ombretto chiarissimo, un filo di rimmel e un velo di cipria saranno più che sufficienti.

Per un makeup serale potete osare un pochino di più e abbinare i lipstick fluo ad un ombretto in tonalità che richiami il rossetto o ad un eyeliner nero con effetto grafico, abbinando anche uno smalto fluo della stessa nuance del rossetto. Non dimenticate mai un tocco di mascara per infoltire le ciglia e una passata di blush sulle guance.

Non dimenticate di stendere il rossetto fluo al meglio, in modo preciso per un effetto labbra lisce e ben curate, utilizzando anche una matita per il contorno labbra per garantire un’alta definizione. Nella gallery trovate tante proposte da non perdere per trovare i rossetti fluo più belli  per dare un tocco di stile in più al vostro makeup!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×