Gli uomini superano le donne nella chirurgia estetica. Un trend crescente che riflette un cambiamento culturale significativo.
Nail art in bianco e nero, una manicure classica e raffinata
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_273381′]
Ci sono due colori che non passano mai di moda perché sono sempre dei classici senza tempo: il bianco e il nero. Quando si uniscono creano dei giochi di colore perfetti, anche sulle unghie, per questo se siete appassionate di nail art discrete e minimali questi due colori sono da tenere sempre a portata di mano! Ovviamente gli smalti black&white possono anche essere alla base di una nail art più particolare, magari in stile animalier, ma solitamente questi due colori vengono scelti da chi vorrebbe unghie in primo piano, ma senza eccentricità. Inoltre, con un po’ di impegno e mano ferma, è possibile ricreare anche a casa una nail art ben riuscita e fai da te, dunque basta solo scegliere il soggetto.
I soggetti più classici e raffinati sono solitamente quelli geometrici. Linee alternate, piccoli cerchi, puntini, anche triangoli, possono dare un aspetto glamour alla manicure senza però diventare troppo evidente. Una nail art ancora più elementare prevede la base bianca e una linea nera sottile che la circonda completamente, e lo stesso può ovviamente ripetersi invertendo i colori. Se avete pazienza potete alternare le basi sulle unghie, così da avere un effetto più originale.
Non mancano poi le piccole applicazioni gioiello, a base di brillantini e glitter non eccessivi. Preferite questa nail art luminosa per i look da sera, applicandoli solo in punti strategici per rendere le mani più glamour, ma sempre con quel tocco di eleganza fondamentale. Non dimenticate mai una passata di smalto trasparente sulla nail art black&white: è necessaria per dare lucentezza ad una manicure in cui il colore scuro potrebbe prendere il sopravvento.
Lascia un commento