Rum e uovo, la maschera per capelli sani e lucenti

di Claudia Scorza
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Molto spesso i nostri capelli attraversano dei momenti in cui sono più opachi e sfibrati del solito, vuoi per lo stress, per  l’inquinamento o per i prodotti di bellezza magari troppo aggressivi.

Come rimediare in modo casalingo ottenendo un risultato perfetto? Semplice! Per ridare forza, tono e lucentezza alla chioma basta una maschera per capelli a base di rum e uovo, un vero e proprio “trattamento d’urto” che vi stupirà per il risultato.

In molte occasioni i rimedi naturali di bellezza sono spesso la risposta giusta per i nostri disturbi. Proprio per questo la soluzione che vi proponiamo nasce naturale al 100% ed è semplicissima da realizzare anche per mani poco esperte.

L’uovo, noto per le sue proprietà rivitalizzanti ed emulsionanti, possiede, in particolar modo nel tuorlo, molti elementi nutritivi naturali, come protidi, lecitina, vitamine, fosforo e molti altri minerali perfetti per il benessere del nostro organismo. Il rum, che deriva dalla canna da zucchero, se abbinato alle grande proprietà delle uova, sembra essere capace di creare un connubio formidabile per la cura dei capelli. Ecco come preparare la maschera per capelli al rum e uovo!

Ingredienti:

  • 3  rossi d’uovo
  • 2 cucchiai di rum
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle
  • succo di limone q.b.
  • acqua q.b.

Preparazione:

Sbattate i rossi d’uovo con  il rum e un cucchiaino di olio di mandorle fino a quando otterrete un’emulsione bella cremosa. Lavate i capelli e, ancora bagnati, ricopriteli con il preparato. Lasciate la maschera per capelli all’uovo e rum applicata per almeno 5 minuti e poi eseguite un massaggio sulla cute. Dopo qualche minuto sciacquate bene i capelli con acqua, o, meglio ancora, con un preparato a base di acqua e succo di limone. Il vostro trattamento di bellezza per avere capelli sani e lucenti è terminato: vi accorgerete del risultato!

Se non siete pratici di maschere per capelli fai da te, potete provare questo fantastico abbinamento acquistando lo shampoo rivitalizzante Phytorhum di Phyto a base di rum e rossi d’uovo. La formula di questo prodotto è stata creata per ottenere un modo pratico e veloce per ridare tono ai capelli spenti e devitalizzati sfruttando i benefici di questi due ingredienti. Lo shampoo, per avere un effetto completo, prevede anche l’inserimento della provitamina B5 per la sua grande capacità idratante e i fiori di fiordaliso per le sue proprietà lenitive, così da donare anche morbidezza oltre che lucentezza.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le nuove tecnologie stanno trasformando il mondo in cui viviamo, portando innovazioni che stanno rivoluzionando settori come lo sport, il gioco d’azzardo, la vita quotidiana e i trasporti. Questi progressi non solo migliorano l’efficienza e la comodità, ma aprono anche nuove possibilità che prima erano impensabili. In questo articolo, esploreremo come le nuove tecnologie stanno […]

Non serve spendere una fortuna per avere capelli puliti e sani. Sul mercato esistono shampoo adatti a ogni esigenza e fascia di prezzo. Ecco alcuni suggerimenti per orientarsi nella scelta. Per aiutare i consumatori, Altroconsumo ha condotto un test sui dieci shampoo più diffusi, includendo prodotti economici e marchi più rinomati. L’obiettivo era individuare il […]

Image by Gerd Altmann from Pixabay Prendersi cura della propria bellezza è un viaggio che dura tutto l’anno, un percorso che richiede attenzione e regolarità. Seguire il naturale ritmo delle stagioni fa ottenere il massimo da ogni trattamento, adattando la routine di bellezza ai cambiamenti climatici e alle esigenze della pelle. Percorriamo l’anno insieme. Gennaio-Febbraio: […]